/, GENERALE, PERSONALE ATA, STUDENTI-FAMIGLIE/“Sbocciano i libri” nel Progetto “Io leggo..un sacco” – Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia”

I bambini della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” nell’ambito del Progetto “Io leggo … un sacco” hanno svolto una coinvolgente attività di lettura grazie all’iniziativa “Sbocciano i libri” prevista nella campagna nazionale del Maggio dei libri, promosso dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo).

Le insegnanti, della Scuola dell’Infanzia Santa Lucia”, promuovono annualmente esperienze che favoriscono l’ascolto di storie, favole e fiabe e grazie anche alla collaborazione di lettrici volontarie, della rete Nati per leggere, anche quest’anno si sono realizzati incontri di lettura con l’obiettivo di valorizzare il libro quale strumento di conoscenza e di crescita culturale. Nel mese di maggio per l’iniziativa “Sbocciano i libri” hanno collaborato la signora Emanuela Petroro, Raffaella Zaccagna e Sonia Abbondanza a cui vanno i ringraziamenti per aver dato voce a coinvolgenti narrazioni.

“La lettura ha un ruolo fondamentale per l’acquisizione di abilità e competenze per questo, sin dalla Scuola dell’Infanzia, l’esperienza di lettura sia essa diretta che mediata dagli adulti di riferimento va curata ed incentivata” sostiene il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pia Di Carlo.

qp

2018-06-08T07:20:12+00:00